Home    >> Un grande sogno

"UN GRANDE PROGETTO PER UNA SCUOLA SEMPRE PIU' INCLUSIVA"

Abbattimento delle barriere architettoniche

Il primo grande passo verso una scuola inclusiva è stato fatto, il nostro sogno comincia a diventare realtà.

A novembre 2018 chiedevamo "aiuto" per riuscire a concretizzare, solo un anno dopo a novembre 2019, grazie al vostro aiuto abbiamo raggiunto il primo obbiettivo.

Novembre 2018

L'intervento è indirizzato all'abbattimento delle barriere architettoniche presenti nella scuola, in particolare per consentire l'utilizzo dei bagni del piano terra e l'accessibilità di tutti i piani della Scuola anche a bambini con ridotte capacità motorie.

In particolare si prevede:

• il rifacimento dei bagni del piano terra con ricavo di un servizio igienico accessibile anche da parte di bambini con limitate capacità motorie;

• l'installazione di una piattaforma elevatrice nella tromba delle scale, senza modifiche strutturali, per l'accesso ai piani della scuola.

Novembre 2019

Ecco cosa è stato realizzato:

E per il 2021?

Il prossimo passo è rendere il parco giochi interno alla scuola accogliente per tutti i bambini, anche aventi diverse abilità, grazie all'installazione di una struttura multi torre dedicata.

Non solo, si vuole pensare anche alla sicurezza di tutti i piccoli utenti e verrà installata idonea pavimentazione antitrauma.